Spazio Associativo - Associazioni del Gruppo, presente e passato   Icona Logo CiakLife Sistema CiakLife Icona
Icona Spazio Associativo
Sez: Spazio Associativo - Associazioni del Gruppo, presente e passato
Icona Icona
MultiProgetto - MV
Progetto CiakLife: Piattaforma ExpoCiak e Rete WikiCiak
Idee Vive Associazione
Icona Guida Mix
Community
CiakLife

Album Italia
Foto Eventi
Coesione Italia
Buone Idee

Vetrina Italia
Promozione

Media e Fiere
Canali Vari

Spazio Associativo area MultiProgetto Italia
Cenni storici e attuali fino al 2018

Nei primi anni del nuovo millennio è stata costituita a Milano AssoBit, la prima Associazione promossa da Sergio Frezzolini dedicata a Internet ed al MultiProgetto.
Da AssoBit siamo passati ad AssoClick e Italia Emozioni e nel 2008 è stata fondata Sodalizio Italia (Ufficio Base), diventata, in quel periodo, l'unica Associazione del Gruppo Associativo dell'area MultiProgetto.
Nel 2012 è stata costituita Genial Company che diventerà AssoFocus e nel 2014 è stata costituita UmanItalia con il ruolo di Punto di Riferimento del MultiProgetto.
Nel 2015, in occasione dell'Expo, nascono, su un'onda emotiva, AssoCibus e AssoPixel.
All'inizio dell'anno 2017 il MultiProgetto continua ad essere sviluppato su Internet attraverso la piattaforma CiakLife, in forma sperimentale.
Alla fine dell'anno 2017 si prende atto di una difficoltà di gestione basata su un ridotto numero di persone e così i soci in forza delle 4 Associazioni costituite dal 2012, tra Dicembre 2017 e Marzo 2018, decidono di scioglierle con l'idea di costituire un'unica nuova Associazione, in grado di assolvere a tutti i compiti organizzativi.
Il 21 Marzo 2018, con 40 Associazioni fondatrici (e 5 Membri del CD), è costituita l'Associazione Idee Vive con il ruolo di CiakPoint del Sistema CiakLife e con il seguente scopo principale: Diffusione e Ricordo di Eventi, Emozioni e Creatività.
Particolare attenzione da parte di Idee Vive sarà dedicata agli argomenti del Cibo, Gusto, Viaggi, Immagini e Fotografia.
Idee Vive ha stabilito nel Regolamento (Marzo 2018) di riservare una corsia preferenziale, ai fini associativi, agli ex Soci di UmanItalia (sciolta a Marzo 2018), compresi i Soci ed ex Soci delle Associazioni che sono state associate alla stessa, tra quest'ultimi gli ex Soci delle Associazioni sopra menzionate e sciolte.
La Rete WikiCiak è composta dalle Stazioni WikiCiak e relativi Utenti, mentre il Gruppo CiakLife è attualmente composto da Idee Vive (Ufficio di Riferimeno), Sodalizio Italia (detiene il Parco Domini) e Italia Geniale srl (Servizi Web-Digitali e Registrar .IT).
Idee Vive alla fine dell'anno in cui è stata costituita (2018) aveva già annoverato circa 300 aderenti tra Sostenitori e Soci tra le varie categorie: Associazioni, Enti, Community, Imprese Varie e Persone (Privati, Autonomi e Liberi Professionisti).

Email comune del Gruppo CiakLife: gruppo at ciaklife.it

- Sistema CiakLife - Home con Info e Contatti